B2B

BIOGRAPHY

L’Irpinia è il nostro territorio, dove siamo nati e abbiamo voluto mettere radici, realizzando nel 2012 un sogno: una factory di occhiali, un laboratorio dei desideri, uno spin-off di idee immerso in un panorama straordinario e ideale per cullare il nostro think-thank. Immerso nell’Appennino meridionale, fra il Tirreno e l’Adriatico, un territorio animato da borghi medievali, in montagne dai folti boschi e valli dall’intenso grano.

Questi aspetti hanno plasmato la nostra biografia, i nostri rapporti umani, densi, intensi, icasticamente raccontati dalla regia di Ettore Scola, irpino di nascita, che ha messo in scena proprio i nostri rapporti umani, famigliari, i legami con il territorio e le esperienze singolari e vere, fatte di gioie e traumi, tratteggiando i volti e caratteri unici della nostra terra. In tale contesto nasce l’idea e il brand Essedue. Qui nasce la famiglia di ottici in cui si radica il sogno di Stefano Scauzillo e di tante ragazze e ragazzi che dal 2012 in poi si sono innamorati del sogno di indossare la bellezza, l’arte, il design sul volto, tramite gli occhiali.

La passione per gli occhiali è un amore della famiglia Essedue, un lascito di generazioni:

disegnare e realizzare nella nostra factory, occhiali per cui non si passi inosservati, e tali da accompagnare le nostre attività quotidiane, come il miglior amico o la coperta di Linus sulla quale destinare le proprie emozioni e i propri sogni. Al contempo disegniamo e produciamo occhiali anche per una filosofia ben precisa: come ogni oggetto della vita, gli occhiali sono figli di una relazione sociale, di mani e idee intrecciatesi al fine di realizzare uno scopo comune, e poi al fine di intessere un rapporto speciale con coloro che li indosseranno, i quali non sono semplici clienti, bensì una community bellissima.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart
Nessun prodotto nel carrello.